Come comprarare le offerte bancarie con Trovaconti?

Trovaconti.com nasce da un idea tanto semplice quanto innovativa: creare uno strumento che possa permettere di confrontare tutti i conti correnti online, in pochi click.

Il nostro obiettivo è quello di poter rendere chiari sin da subito tutti i costi che ogni diverso conto corrente comporta, così da poter scegliere su solidi dati il più adatto alle proprie esigenze.

 

Cosa si può fare con Trovaconti.com?

Trovaconti.com permette a tutti i suoi utenti, in modo completamente gratuito e senza la necessità di registrarsi, di confrontare e scegliere il conto o la carta conto che rispetti le esigenze di ognuno.

In particolare offriamo tre importanti strumenti:

  • Uno spazio di ricerca, all’interno del quale applicare i filtri necessari a rifinire i risultati
  • Un comparatore, con cui confrontare nel dettaglio, voce per voce, due o più conti tra cui si è indecisi
  • La scheda “Tutte le offerte” in cui trovare le singole promozioni che ogni banca offre
 

Come si usa il nostro comparatore?

Per poter utilizzare il nostro comparatore il primo step è quello di accedevi, potrai farlo cliccando qui.

Fatto ciò, potrai quindi impostare una serie di filtri scegliendoli dall’elenco presente sulla sinistra. Alcuni esempi di filtro sono: apertura gratuita, disponibilità dei pagamenti tramite Google Pay e Apple Pay, presenza di Bonus di benvenuto e così via.

 

Ecco come impostare i filtri nel nostro comparatore

 

Una volta impostati i filtri, rimarranno disponibili soltanto le banche utili alle proprie esigenze, per capire meglio le differenze tra una e l’altra si potrà quindi sfruttare il comparatore.

Il funzionamento è molto semplice: sarà sufficiente cliccare su “Aggiungi” per ogni conto corrente a cui si è interessati e poi su “Compara”, sulla sinistra. La finestra che si aprirà presenterà nel dettaglio ognuna delle carte selezionate.

 

Ecco come aggiungere le offerte da comparare
 
 

Scorrendo la finestra, confrontare conti corrente online diventa davvero semplice, per ognuna delle voci presenti è disponibile una descrizione. Alcuni esempi sono: il costo dei prelievi, il costo dei bonifici, limiti imposti dall’istituto bancario, la presenza di un home banking o di un’app dedicata e altro ancora.

In caso si voglia approfondire una determinata offerta sarà dunque sufficiente cliccare su Scopri l’offerta! per accedere alla pagina di descrizione e, successivamente, al sito per aprire il proprio conto corrente scelto.

 

Ecco come appariranno le offerte una volta aggiunte nel comparatore